Skip Navigation

SegnaWeb: risorse Internet selezionate dai bibliotecari italiani

Home Classificazione Risorse raccomandate Chi siamo Aiuto Ricerche avanzate

Browse Resources

Scienze umane e sociali -- Psicologia

Resources
View Resource Progetto Itaca

E-mail e numero verde di ascolto per chi soffre di depressione, attacchi di panico, ansia, anoressia e bulimia e per le loro famiglie. A cura della Fondazione Progetto Itaca ONLUS.

https://progettoitaca.org/
View Resource Psiconline.it. Psicologia e psicologi in rete

A cura di Psiconline srl. Propone articoli e notizie, risposte di esperti a quesiti, documentazione su eventi e ricerche, test psicologici per autovalutazione, voci di glossario, forum.

https://www.psiconline.it/
View Resource Sito ufficiale del Telefono amico Italia

Servizio di aiuto telefonico, svolto su base volontaria, offre ad ogni persona la possibilità di essere ascoltata, di comunicare e di esprimersi liberamente, con garanzia di anonimato.

http://www2.telefonoamico.it/
View Resource Vita di donna

Sito di un'associazione no profit, attiva presso la Casa internazionale delle donne a Roma, che fornisce gratis consulenze, assistenza telefonica e via mail per qualsiasi problema di salute ma anche legale, o relativo alla vita lavorativa, della donna. Il sito presenta sezioni tematiche su salute, gravidanza, aborto, allattamento, alimentazione, anoressia, menopausa, lavoro, disabili, sanità (con...

https://www.vitadidonna.it/
View Resource DRONET: network nazionale sulle dipendenze

Il progetto DRONET raccoglie e organizza un insieme di portali regionali autonomi dedicati alla prevenzione e alle terapie delle dipendenze. Tre canali informativi per gli operatori, per studenti e giovani, per genitori e insegnanti. Con notizie scientifiche, focus, indirizzari e normativa, contiene anche opuscoli su temi specifici.

http://www.dronet.org/
View Resource Psychomedia

A cura di Marco Longo. Nata nel 1996 come rivista di psichiatria, psicologia, psicoanalisi, psicoterapia, contiene un database di siti web di numerose associazioni e di riviste di settore. Sono presenti annunci e recensioni di congressi, presentazioni di libri, rassegne stampa, mailing lists, raccolte di links per ricerche specialistiche in rete e 70 aree tematiche, a cura di esperti del settore.

http://www.psychomedia.it/index1.htm
View Resource Repertorio internazionale periodici di psicologia

Il Repertorio internazionale periodici di psicologia (R.I.P.P.), curato da Giovanni Narbone, comprende le schede di più di 3000 periodici e riviste scientifiche di psicologia, ha copertura internazionale ed è consultabile per titolo di periodico oppure per descrittori, relativi agli ambiti tematici e tradotti anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo. Fornisce i dati bibliografici delle...

http://www.ripp.it/repertorio-internazionale-periodici-psico...
View Resource AIMaC - Associazione Italiana Malati di Cancro

Sito dell'Associazione Italiana Malati di Cancro, contiene informazioni sulla malattia e informazioni pratiche (diritti, supporto psicologico) on line e sotto forma di pdf. Contiene, inoltre, il link al sito di Oncoguida (una guida per trovare indirizzi cui rivolgersi per diagnosi, terapie e altre esigenze relative alla malattia) e un forum in cui i pazienti possono accedere a un dedicato spazio...

https://www.aimac.it/
SegnaWeb è un progetto