A cura dell'Ansa: Agenzia di stampa italiana, che è costituita da 36 soci editori dei principali giornali italiani. Ultime notizie da tutto il mondo, in tempo reale.
Il sito fondato nel 1994, fornisce informazioni e servizi dedicati al mondo del giornalismo. Il portale verticale consente di seguire news e approfondimenti costantemente aggiornati su media, giornalismo, web e nuove tecnologie.
a cura della Telpress Webbing Services. Elenco di collegamenti ai siti delle Agenzie di stampa. Le 50 Agenzie di tutto il mondo sono presentate graficamente con i loro loghi.
È una guida ragionata all'informazione online in Italia e nel mondo, aggiornata ad aprile 2006. Comprende l'elenco, costantemente aggiornato, delle pubblicazioni periodiche italiane ed estere presenti in Internet. La rubrica Informazione consente la consultazione di Associazioni, Scuole e centri di ricerca, Guide sia italiane, sia internazionali.
Pagina della risorsa Wuz Cultura & spettacolo, dedicata all'elenco alfabetico dei siti delle Agenzie di stampa, dei quotidiani nazionali e locali e dei periodici e riviste.
È il sito ufficiale del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti italiani. Accanto ad informazioni d'istituto quali l'ordinamento professionale, l'albo, le scuole di giornalismo, gli ordini regionali e la normativa collegata con la professione, la risorsa dispone di collegamenti ai siti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, del Garante per la protezione dei dati e del Sindacato...
Notiziario quotidiano della Rai. Contiene notizie di attualità dall'Italia e dal mondo e riporta notizie di politica, cronaca, esteri, economia, scienza e tecnica, sport, cultura e spettacolo, società.
Sito privato costituito da un database che consente la ricerca di periodici online organizzata geograficamente sia per continenti che direttamente per alfabeticamente per singole nazioni.
Sito ufficiale della Federazione alla quale aderiscono aziende editrici di giornali quotidiani e periodici di informazione quotidiana della stampa. Dispone di una finestra sulle ultime notizie e, naturalmente, tutte le informazioni di carattere istituzionale.
Strumento di informazione e di approfondimento per un'analisi indipendente dei fatti e delle notizie su questioni generali di economia, politica, lavoro, finanza, scuola e università. Occasioni di dibattito su temi di attualità, organizzati in sezioni tematiche (conti pubblici, finanza, fisco, ecc.).
Sito che permette di accedere gratuitamente all'elenco di siti,italiani e di altri paesi europei, di agenzie di stampa, periodici, quotidiani, quotidiani on-line, quotidiani sportivi, radio. E' possibile la ricerca di riviste italiane per argomenti, categoria, sottocategoria, nome della testata.
La Repubblica rende disponibile il proprio archivio digitale che contiene tutti gli articoli a partire dal 1984. Vengono inseriti inoltre altri quotidiani locali del Gruppo Espresso, ma il cui archivio è molto più recente e variabile a seconda della testata. Ricerca per parole del titolo. autore e data.
È possibile accedere all'intero archivio di tutte le edizioni quotidiane della testata che si sono succedute nel tempo a partire dal 9 febbraio 1867, effettuando la ricerca per data o per parole contenute nel testo degli articoli. Gli articoli sono codificati in XML per consentire la lettura, il trasferimento e la copia. Gli articoli sono visibili nell'archivio 7 giorni dopo la loro pubblicazione.
Il sito nasce dal precedente Presseurop (i cui articoli sono stati resi ancora accessibili) e ha come scopo quello di creare un mezzo di informazione europeo che diventi divulgatore delle diverse voci dell'Europa, sia da quanto emerge dalla stampa, che dai social nerwork e dai cittadini. Il sito cerca di fare punto sugli argomenti quali: la politica, la società, l'economia, le scienze,...
È un portale di informazione giornalistica on line volto a fornire in maniera dettagliata le informazioni riguardanti i principali fatti del giorno, provenienti dall'Italia e dall'estero. Fa parte del Gruppo multimediale Giuseppe Marra Comunications.
Sezione del portale Treccani.it che ospita il magazine della casa editrice "Atlante". Sostituisce il vecchio "PEM - Piazza enciclopedia magazine", ma la struttura rimane simile: articoli di cultura,società, geopolitica, spettacolo,scienze, tecnologia (consultabili attraverso le omonime sezioni), arricchiti dalle voci dell'Atlante Geopolitico Treccani (in edizione precedente a quella corrente in...