La funzione dell'istituto più importante per il pubblico è quella di giudicare, attraverso un Giurì e un Comitato di controllo, la correttezza delle comunicazioni pubblicitarie delle imprese associate. Sul sito si trovano sia codici e regolamenti sia le decisioni del Giurì. L'iniziativa di segnalazione di pubblicità ritenute ingannevoli può essere presa, liberamente e gratuitamente, da singoli...
Offre molte informazioni sui problemi dei mercati in cui le imprese adottano politiche contrarie alla libera concorrenza e sulla pubblicità ingannevole. I consumatori possono segnalare casi di comunicazioni da parte delle imprese che considerano non corrette tramite l'apposita sezione Sportello antitrust.
In questo sito trovano spazio le informazioni di carattere istituzionale riguardanti l'Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale, assieme alla storia e allo statuto associativo, le normative vigenti, i principali documenti realizzati dall'associazione e le attività.
L'Associazione opera per lo sviluppo e la diffusione della cultura di marketing, vendite e comunicazione attraverso attività di formazione, convegni, pubblicazioni e studi. Il sito mette a disposizione oltre alle news sul settore, i video di alcuni interventi a convegno, un'agenda con gli eventi d'interesse, l'offerta formativa a cura dell'associazione stessa e, nella sezione "Risorse", articoli,...