Sezione del sito del Ministero degli Affari Esteri con informazioni in italiano, inglese e arabo, per i cittadini residenti all'estero che intendono venire in Italia.
Ospita il progetto "Cerca le tue radici", mettendo a disposizione una banca dati a cura della Fondazione Agnelli di Torino sulla ricerca di persone italiane immigrate negli Stati Uniti, Argentina, Brasile. Disponibili sintesi in italiano, inglese, spagnolo, portoghese della rivista online "Altreitalie".
European Network Against Racism. Rete di ONG che lavorano per combattere il razzismo in tutti gli Stati membri dell'UE. Propone il collegamento tra le iniziative locali, regionali o nazionali con le iniziative a livello europeo. In inglese.
Centro informazione e educazione allo sviluppo, organizzazione non governativa e associazione non profit presente in alcune città italiane. Offre servizi fruibili anche on line. In più lingue.
a cura del Ministero dell'Interno in collaborazione con Poste Italiane e Anci. Il portale fornisce informazioni sulle procedure di rilascio e di rinnovo dei permessi e delle carte di soggiorno. Nella sezione Istruzioni multilingue è presente la modulistica per presentare le richieste in numerose lingue straniere.
a cura della Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Interno, dell’Istruzione Università e Ricerca. Il portale, gestito con il supporto di Italia Lavoro, è organizzato in aree tematiche: Educazione e apprendimento, Lavoro, Alloggio e governo del territorio, Accesso ai servizi essenziali, Minori e seconde...
Realizzato dai Ministeri dell'Interno, dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e da Rai Educational con l'obiettivo di offrire agli stranieri uno strumento utile per imparare ad apprendere l'italiano di base e i principi della Costituzione. Il Portale riorganizza e valorizza i prodotti multimediali realizzati dalla RAI con i due Ministeri e da altri enti istituzionali, rendendoli...