Elenco alfabetico, disponibile presso il dominio Wuz Il social dei libri, dei siti di tutte le case editrici che abbiano una regolare produzione di libri in lingua italiana.
Contiene le parole difficili, i termini sconosciuti e le abbreviazioni dei libri antichi e rari, della stampa e dell'incisione. Un glossario adatto sia ai bibliofili sia ai professionisti del libro antico.
Sostituisce i domini Libri Alice.it e Café letterario. Sito in cui si trovano le novità editoriali italiane, gli avvenimenti del mondo dell'editoria, musica e cinema sul web. Permetta di registrarsi gratuitamente per organizzare una propria liberia virtuale, condividere le proprie letture e recensire libri.
Società del gruppo Messaggerie Libri. Libreria multimediale online, consente la ricerca e l'acquisto di moltissime novità editoriali in commercio. Contiene oltre 500.000 libri italiani, 130.000 CD, 27.000 film in DVD, 4.000 videogiochi e inoltre 900.000 libri e audiolibri in lingua inglese. Sono disponibili le classifiche di vendita.
Sito ufficiale dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, editore ufficiale dello stato italiano. Cura in particolare la pubblicazione a stampa della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e ne cura anche la pubblicazione online, tramite un database che consente l'accesso gratuito a tutte le G.U. pubblicate negli ultimi 30 giorni e dell'intero archivio.
Sito ufficiale dell'associazione di categoria degli editori italiani e stranieri operanti in Italia o che pubblicano in lingua italiana libri, riviste e prodotti di editoria elettronica multimediale e online. Oltre a presentare la propria attività e servizi, dispone di rubriche ricche di informazioni relative all'area della scuola, del publishing in Italia, del mercato.
Sito ufficiale dell'organismo la cui funzione è la tutela del diritto d'autore. Oltre ad informazioni sulla Società, presenta le sezioni delle opere tutelate: dalle arti visive alla letteratura, dalla musica al teatro e per ognuna di esse sono predisposte comunicazioni, informazioni e modulistica. Sono disponibili anche notizie sulle convenzioni, sui rapporti internazionali e sui concorsi. È...
Lampi di stampa è il primo editore italiano di print-on-demand (stampa su richiesta). Grazie alle tecnologie digitali, unite all'esperienza con le tecniche tradizionali, l'azienda stampa libri su richiesta, anche una sola copia per volta. E' una società del Gruppo Messaggerie Italiane.
Oltre alle informazioni che riguardano la Fiera annuale presso il Salone internazionale del libro a Torino, rende disponibili notizie su eventi correlati e numerosi approfondimenti.
Sito ufficiale dell'Associazione che rappresenta i librai antiquari italiani nel mondo. Sono disponibili notizie sulla storia, statuto, etica professionale dell'associazione e l'elenco aggiornato delle librerie associate, per ciascuna delle quali è disponibile una scheda con i contatti.
Osservatorio libri nasce come società di servizi e consulenza alle Biblioteche Statali e agli Archivi di Stato italiani, fornendo informazioni e dati completamente strutturati e soprattutto omogeneizzati, relativi ai libri antichi e rari. Osservatorio Libri mette a disposizione il catalogo completo dei libri antichi e rari disponibili presso le Librerie Antiquarie e gli Studi Bibliografici.
Sito web dedicato alla vendita online di libri antichi e moderni, stampe antiche, fumetti, autografi, periodici, fotografie, ex libris, cartoline. Contiene circa 6.500.000 titoli. Consente l'accesso all'archivio storico delle schede dei libri antichi esauriti che fornisce preziose indicazioni bibliografiche e di prezzo. La sezione "libri moderni" comprende titoli in italiano, spagnolo, inglese,...
L'Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche (ICCU) ha reso disponibile in web il materiale bibliografico gestito dal Censimento nazionale delle edizioni italiane del XVI secolo. La base dati descrive edizioni stampate tra il 1501 e il 1600 in Italia, in qualsiasi lingua, e all'estero in lingua italiana. Contiene anche notizie sugli...
Una weblibreria dedicata in modo particolare al servizio di fornitura di testi universitari, da quelli comuni a quelli di più difficile reperibilità, in un'ampia scelta che poggia anche sulla collaborazione di Amazon.com.
Il sito offre segnalazioni di eventi in ambito nazionale e internazionale nelle seguenti sezioni specializzate: cinema, moda, teatro, televisione, musica, libri, arte.
Il portale Lettura Agevolata è gestito dall'omonima ONLUS, che promuove il diritto alla lettura e all'informazione per persone con deficit visivi, disabili e anziani; fornisce consulenza, risorse, materiali, formazione per superare le difficoltà di lettura e di fruizione dell'informazione.
Il Centro Nazionale del Libro Parlato è un servizio dell'Unione Italiana Ciechi. Dispone di 10.000 titoli di ogni argomento e di 13 Centri di distribuzione al servizio di chi ha problemi di vista, anche solo dovuti all'età avanzata. Prestito gratuito su vari supporti, notiziario mensile delle novità.
Portale web del Centro per il libro e la lettura (Cepell), istituto autonomo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con il compito di divulgare il libro e la lettura in Italia e di promuovere all’estero il libro, la cultura e gli autori nazionali. Informazioni sull'agenda e sulle attività dell'istituto, accesso a banche dati relative alle case editrici, alle rassegne e...
Magazine di lettura creativa con numerose recensioni su libri in italiano, in inglese e graphic novel, notizie dal mondo dei libri e una rubrica di racconti inediti.
a cura del Gruppo editoriale Mauri Spagnol. Spazio multimediale con novità editoriali delle case editrici del Gruppo, news dal mondo librario, recensioni e booktrailer. Possibile registrarsi e ricevere così newsletter tematiche delle prossime uscite, oltre al servizio di "ricerca libri in libreria".
a cura dell'Associazione culturale Voltare Pagina.net. Sito di recensioni di libri, realizzate da esperti in comunicazione, che offrono servizi a pagamento per la promozione della letteratura, rivolti agli editori e agli autori, anche emergenti. È possibile scorrere un indice di recensioni per genere letterario. Vi sono anche varie rubriche con notizie e interviste provenienti dal mondo della...
Sito di recensioni di libri, realizzate da esperti in comunicazione, che offrono servizi a pagamento per la promozione della letteratura, rivolti agli editori e agli autori, anche emergenti. È possibile scorrere un indice di recensioni per genere letterario. Presente una rubrica di interviste agli autori dei libri recensiti.
Sito di recensioni di libri, realizzate da esperti in comunicazione, che offrono servizi a pagamento per la promozione della letteratura, rivolti agli editori e agli autori, anche emergenti. Le recensioni sono divise in sei categorie: libri consigliati; libri per bambini; libri per ragazzi; libri per la scuola; libri da leggere; i classici. Oltre alla recensione sono riportate notizie e curiosità...
a cura della Web agency New Com di S.D.
Forum in cui discutere e recensire i libri letti. Le recensioni sono frutto di una community di lettori, che divengono critici del libro da loro letto. Ogni libro ha un'unica pagina di recensione, firmata dal suo autore, in cui è però disponibile uno spazio forum per aggiungere altri pareri e punti di vista. Presenti anche rubriche varie con suggerimenti e...
a cura di Giuseppe Pastore. Forum in cui discutere e recensire i libri letti. Le recensioni sono frutto di una community di lettori, che divengono critici del libro da loro letto. Presente una pagina con i migliori siti letterari sul web.
creato da Tim Spaulding. È un social network, in cui è possibile catalogare i propri libri, film e musica; scoprire le ultime novità librarie; far parte di una community con cui dialogare di libri.
È una community nata nel 2006 e costruita dai lettori per i lettori che consente di scoprire nuove letture, di valutare i propri libri preferiti e di suggerirli ad altri utenti. È possibile scoprire nuovi libri attraverso recensioni, librerie, collezioni, gruppi e suggerimenti della community; aggiungere i propri libri preferiti nella propri libreria virtuale e nella propria lista dei desideri;...
Portale letterario con recensioni di libri ed iniziative per lettori, autori ed editori. Uno spazio dove trovare e fornire opinioni sulle letture preferite, informazioni utili per scoprire nuovi libri, interagire e dialogare attraverso un community, a cui è necessario registrarsi gratuitamente per partecipare.