Sito di un'azienda nord americana che dispone di un archivio di programmi, gratuiti e shareware, suddivisi per sistema operativo. Sezioni tematiche sono dedicate al software musicale, all'HTML, ai giochi ed ai programmi per bambini. Per ogni programma è fornita una scheda descrittiva ed una valutazione.
Guida alle risorse e ai servizi gratuiti in Internet. Freeonline ha sviluppato anche delle aree specifiche dedicate al mondo della tecnologia e di internet.
Sito italiano interamente dedicato al software gratuito. Qui è possibile trovare articoli, tutorial, sondaggi, consigli, forum di discussione e tutto quel che riguarda i programmi freeware, in Italia come nel web internazionale.
Si tratta di un'organizzazione non governativa senza scopo di lucro che opera per la libertà di usare, copiare, modificare e redistribuire il software, come prevede la definizione di Software Libero, consentendo a tutti una pari possibilità di partecipazione all'era dell'informazione. Fra i progetti curati si segnala AGNULA che mira a creare una distribuzione GNU/Linux funzionale e interamente...
Sito in lingua italiana del Progetto GNU che è stato lanciato nel 1984 per sviluppare un sistema operativo Unix-compatibile completo che fosse software libero. Questo è anche il sito web della Free Software Foundation (FSF), la principale organizzazione che sponsorizza il progetto GNU.
Sito leader in Europa per scaricare software gratuitamente. Softonic offre le ultime novità software per le piattaforme più utilizzate, con test, recensioni e approfondimenti.
Il portale facilita l'accesso a tutte le voci riguardanti il software libero, presenti in Wikipedia. Il software libero però non è necessariamente anche gratuito.