Sito ufficiale. I premi Nobel e le loro autobiografie e biografie, con le immagini e i discorsi ufficiali della cerimonia. Possibilità di ricerca con motore interno e per settore.
a cura dell'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani. Vengono presentati cognome, nome e biografia dei personaggi (dalla lettera A alla lettera M).
Dei personaggi in fase di preparazione vengono presentati cognome, nome, qualifica e periodo storico.
Per ciascun deputato sono riportati i dati biografici e d'elezione, l'elenco degli incarichi ricoperti, gli atti di iniziativa presentati, legislativi e non, gli interventi svolti in tutti gli organi della Camera.
Tutti i testi citati nelle schede possono essere immediatamente consultati.
Dal sito ufficiale del Senato della Repubblica Italiana. Schede biografico-politiche dei senatori, in ordine alfabetico. Su ogni scheda personale è possibile consultare progetti di legge, gruppi di appartenenza, attività legislativa di ogni membro del senato. In evidenza schede informative sui senatori a vita, nelle varie legislature.
a cura del Dipartimento di storia, epistemologia e didattica della chimica dell'Università di Torino. Contiene brevi cenni biografici, suddivisi in ordine alfabetico, di 185 scienziati specializzati in chimica.
a cura del Dipartimento di filosofia dell'Università di Bologna. Raccolta di biografie di donne italiane che si sono distinte in ambito scientifico dal 1700 ad oggi. Ciascun profilo biografico è completo di citazione delle fonti bibliografiche e galleria di immagini.
Sito ufficiale del Vaticano, consultabile in otto lingue. In home page tutti gli scritti e le notizie su Papa Francesco. Include Archivio dei Papi (biografie, scritti e documentazione a partire da Leone XIII), Curia romana (struttura dei dicasteri), testi sacri (Bibbia in cinque lingue), celebrazioni liturgiche, basiliche e cappelle papali. Link a Osservatore Romano, radio, TV, Biblioteca...
a cura del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e la Direzione generale per gli archivi.
Fornisce un sintetico profilo della storia della moda del Novecento. Con il corredo di un essenziale apparato iconografico e di brevi cenni biografici relativi ad alcuni protagonisti di questa storia, vi si trova ricostruito il percorso della moda italiana.
Contiene voci biografiche organizzate anche per varie sottocategorie e liste, indici per nazionalità, attività, secolo di vita, anno di nascita e di morte.