a cura del J. Paul Getty Trust. Vocabolario strutturato dei nomi degli artisti, pseudonimi e varianti. Contiene anche indicazioni biografiche di base e rimandi ai principali repertori bibliografici.
Mostre d'arte in corso, di prossima inaugurazione e passate. Selezionando la tendina 'Inaugurazioni' è possibile ottenere un elenco dei vernissage previsti per il giorno selezionato. È inoltre disponibile una mappa interattiva che individua, regione per regione, le mostre della settimana in corso.
Istituto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha il compito di salvaguardia, catalogazione e divulgazione del materiale grafico e fotografico.
Artdreamguide è un sito di arte moderna e contemporanea e turismo culturale curato dalla Artdream Srl, società con sede a Milano. Consente la ricerca di musei d'arte moderna e contemporanea da lista generale per nazione o in ordine alfabetico.
Il sito offre segnalazioni di eventi in ambito nazionale e internazionale nelle seguenti sezioni specializzate: cinema, moda, teatro, televisione, musica, libri, arte.
Numerose opere di migliaia di artisti, visionabili in alta definizione. Visita virtuale nei musei. Ricerca per collezioni, artisti, opere d'arte e musei.
La sezione Eventi del sito Rai Arte & Design, a cura di Rai Educational, offre segnalazioni di eventi relativi a numerose forme di espressione artistica.
Database dedicato all'arte contemporanea per studenti, studiosi, insegnanti, collezionisti, gallerie, istituzioni, musei e artisti in tutto il mondo. E' possibile classificare, raggruppare o dividere le opere e gli artisti in base a numerosi criteri relativi, per esempio, al soggetto o al movimento artistico di appartenenza. A scopo educativo il progetto consente il download gratuito di oltre...
La sezione classici della pittura della BEIC - Biblioteca Europea di Informazione e Cultura ha come obiettivo quello di fornire l'opera completa dei maggiori pittori dal XIV al XX secolo corredandola con immagini libere da diritti d'autore. In crescita.
Europeana Foundation. Accesso a più di 50 milioni di voci digitalizzate tra cui libri, musica, video, immagini, carte geografiche, fotografie, opere d’arte. Collezioni tematiche dedicate a arte, moda, musica, fotografia e Prima Guerra mondiale. La Fondazione Europeana collabora con circa 3.300 istituzioni ed è cofinanziata dall'Unione Europea.